Yadea C1S, lo scooter elettrico da 100 km di autonomia

Yadea C1S, lo scooter elettrico da 100 km di autonomia Yadea C1S lo scooter elettrico da 100 km di autonomia electric motorcycle news

January 16, 2020
Posted by: chinamotor

Yadea ha presentato a EICMA un nuovo scooter elettrico chiamato C1S. È stato progettato da KISKA, la stessa azienda che ha tracciato le linee per le moto KTM di ultima generazione. Secondo Yadea, l’ispirazione del C1S proviene dalle supercar retrò, caratteristica che si nota bene nel design, che lo rende comunque molto simile agli attuali scooter con motore termico.

Yadea C1S 1

Tanta tecnologia

Uno degli aspetti più caratteristici del nuov C1S è l’illuminazione interamente a LED con il proiettore dotato di tecnologia autoregolante in base alle condizioni di luce che si trovano durante la guida. È interessante notare che quando è acceso, il fanale posteriore mostra il logo Yadea. La tecnologia si esprime nel moderno schermo LCDnell’accensione senza chiave, nel GPS integrato e sim GPRS, che consentono di accedere ai comandi dello scooter tramite un’app. Quest’ultima dà accesso alle funzioni del motociclo, monitora le statistiche sulla durata della batteria e può anche impostare un “geofence” per limitare una zona oltre la quale lo scooter non si deve trovare quando viene posteggiato. Nel caso di furto, e quindi lo scooter oltrepassa tale zona “di sicurezza”, si viene allertati tramite l’app.

Yadea c1s 2

Potente motore, ampia autonomia

Il C1S ottiene un potente motore elettrico da 6 kW che promette un’accelerazione istantanea e una velocità massima di 80 km / h. Il motore, montato lateralmente, integra una tecnologia per il recupero di energia, che in pratica rigenera la batteria in modo costante. Questa tecnologia carica la batteria quando lo scooter sta rallentando o procede in discesa. L’autonomia del C1S è garantita da due batterie agli ioni di litio da 72 V-20 Ah. Il raggio d’azione dichiarato supera i 100 km, distanza record per uno scooter elettrico. Questo grazie anche un avanzato sistema di gestione della batteria che ottimizza i tempi di ricarica mantenendo “in salute” della batteria.

Yadea C1S, lo scooter elettrico da 100 km di autonomia Yadea C1s 3

Sicurezza e confort

Yadea C1S utilizza una sospensione idraulica a tre stadi che regola in modo adattivo la molla in base al carico e alle condizioni della strada, utile per avere sempre un guida confortevole. Anche il sistema frenante Yadea C1S merita attenzione: sia la parte anteriore sia quella posteriore sono dotate di freni a disco ultra silenziosi e sono forniti con il sistema di frenatura CBS, che distribuisce la forza frenante sulla ruote anteriore e su quelle posteriore.Yadea C1S sarà in vendita in Italia a partire dalla primavera del 2020, a un prezzo non ancora annunciato. Si può tenere sotto controllo la pagina Facebook dell’azienda per ulteriori informazioni.

Source link: https://techprincess.it/yadea-c1s-lo-scooter-elettrico-da-100-km-di-autonomia/

Category:

Leave a Reply