QJMOTOR torna a EICMA Un’offerta ancora più completa e competitiva
QJMOTOR si presenta a EICMA 2023 con molte novità, per un’offerta sempre più ampia e variegata. Regina dello stand la SRK1000 RC, la superbike disegnata dal team italiano. Oltre 40 i prodotti esposti di diverse categorie, per soddisfare le esigenze di ogni consumatore europeo.
QJMOTOR, azienda leader in Cina nel mercato moto, per il secondo anno partecipa a EICMA e presenta le sue ultime novità, dopo il debutto ufficiale sul mercato italiano nel luglio scorso. L’azienda fa parte del gruppo Geely Holding Group, una società Fortune Global 500, proprietaria anche del prestigioso marchio Benelli con il quale condivide il centro stile e lo sviluppo tecnico.
Dopo il successo registrato in Cina nel segmento delle medie e grandi cilindrate, negli ultimi due anni QJMOTOR è sbarcata sul mercato europeo, dove sta riscuotendo grande interesse sia tra gli addetti ai lavori sia tra gli appassionati delle due ruote. Dopo aver consolidato la propria presenza in Germania, Francia e Spagna, QJMOTOR ora intende espandere la propria rete europea con l’ingresso in Italia. L’azienda ha avviato a tal fine collaborazioni con numerose reti di concessionari ed è in grado oggi di assicurare anche servizi di post-vendita.
A EICMA 2023 QJMOTOR è presente con uno stand di 800 metri quadrati, dove i visitatori possono ammirare più di 30 modelli di moto oltre alla gamma dedicata alla mobilità elettrica. L’offerta spazia dalle super sportive fino alle accattivanti naked, ai modelli adventure, alle moto in stile retro e ai cruiser per i grandi viaggi. Non mancano gli scooter, i veicoli elettrici e i nuovissimi ATV.
SRK1000 RC Superbike, Prima Mondiale
Tra i modelli più attesi allo stand QJMOTOR, la SRK1000 RC, qui al suo debutto mondiale. Un modello che non mancherà certo di stupire tutti gli amanti delle moto sportive. Equipaggiata con un motore quattro cilindri in linea da 1078 cc raffreddato a liquido, la superbike di QJMOTOR dispone di una potenza massima di 106 kW (144CV) e una coppia massima di 112 Nm con un peso a vuoto di soli 198 kg. La moto è equipaggiata con una forcella anteriore a steli
rovesciati Marzocchi regolabile e mono ammortizzatore posteriore multilink. Il sistema frenante, dotato di ABS, è firmato Brembo ed è composto da un doppio disco anteriore da 320 mm e da un disco singolo posteriore da 260 mm.
La SRK1000RC è dotata anche di un sistema di luci full LED, frizione idraulica e strumentazione TFT. La moto viene fornita con una ricca dotazione di accessori di serie quali cambio rapido elettronico e telecamere anteriori e posteriori. Il faro anteriore dalla forma allungata, la combinazione dei telai in traliccio in acciaio e in lega leggera, insieme al doppio scarico alto e il forcellone monobraccio danno alla moto un aspetto molto accattivante e dinamico.
Le stradali QJMOTOR
Oltre alla prima mondiale della SRK1000 RC, QJMOTOR espone allo stand tutte le sue sportive, a cominciare dalla SRK800 RR.
La gamma di moto sportive QJMOTOR offre diverse cilindrate, tra cui 125cc, 250cc, 400cc e 550cc. Le moto da strada includono i veicoli monocilindrici SRK125 R, SRK 250 RS e TRX12, bicilindrici SRK450 RC e SRK700, e il quadricilindrico SRK800 per includere 250cc, 450cc,700cc e 800cc.
Nella categoria Adventure spiccano le serie SVT650, SRT700, SRT700 X insieme alle SRT800, SRT800 S SRT800 X e SRT800 SX, che condividono la stessa piattaforma di potenza e lo stesso design della serie TRK di Benelli, una delle moto più vendute in Italia.
Le altre proposte QJMOTOR
Il costruttore cinese ha una capacità di sviluppo e di progettazione dei prodotti straordinariamente rapida. A EICMA 2023, è possibile ammirare anche gli street cruiser, il bicilindrico SRV550 e il monocilindrico SRV125. La serie SRV presenta modelli che vanno dai 125 cc ai 550 cc, compreso il modello SRV300, che ha registrato record di vendite nel mercato cinese.
Nel settore degli scooter, oltre ai già conosciuti ATR150 e 125 e CTR125, QJMOTOR presenta anche FORT350, dall’estetica sportiva, quadri strumenti ampi e caratteristiche migliorate rispetto ai precedenti modelli, rappresentando una valida alternativa alle moto più diffuse sul mercato.
L’offerta elettrica
Arrivando a quella che è l’offerta elettrica, QJMOTOR ha lanciato la propria gamma anche in risposta alle specifiche esigenze del mercato europeo in un’ottica di riduzione delle emissioni di CO2. Tra i prodotti presentati, troviamo lo scooter sportivo ADV OMO07, dal design molto lineare; il Vc+, una moto elettrica leggera; il cross-riding elettrico Q2; il nuovo cross-riding elettrico off-road ad alta potenza OWO. I veicoli elettrici QJMOTOR utilizzano la tecnologia agli ioni di litio e offrono diverse potenze per rispondere a differenti esigenze di mercato. ATV, novità in casa QJMOTOR Lo stand di QJMOTOR ospita l’offerta dell’azienda per il settore degli ATV con i modelli SFA1000 e SFA600, una novità assoluta per il costruttore cinese. Prodotti di questo tipo sono in particolare pensati per essere commercializzati nei paesi del Nord Europa, dove questi mezzi trovano un ampio utilizzo e riscuotono grande interesse presso i consumatori.
Nuovo Sales and Marketing Manager QJMOTOR Italy
Al fine di consolidare la propria presenza sul mercato italiano attraverso una strategia commerciale efficace e nell’ambito di un più ampio obiettivo di crescita europea dell’azienda, la divisione italiana di QJMOTOR ha affidato a Gian Paolo Cerizza il ruolo di Sales and Marketing Manager Italia. A lui il compito di espandere la rete vendite e potenziare la brand awareness del costruttore cinese in Italia con mirate campagne marketing. Appassionato del mondo delle due ruote e forte di una lunga esperienza in questo settore, che lo ha visto lavorare per aziende leader come Moto Morini, Yamaha, Kawasaki e MV Agusta, Cerizza ha così commentato la sua recente nomina: “Il principale obiettivo del mio mandato è il consolidamento di QJMOTOR in Italia, dove l’azienda comincerà a commercializzare le sue moto dal 2024.”
Related Posts
TAILG PRESENTA IN ANTEPRIMA MONDIALE L’S96MAX, POTENZA E INNOVAZIONE IN UN ELETTRICO...
2024 EICMA: Chinese Electric Vehicle Brands Shine Globally, Leading the Future of Gre...
Wisdom Collides to Explore New Directions for the Industry, Two-Wheeler Culture Leads...
2024 EICMA: Witnessing the Rise of Chinese Motorcycle Brands and Their Ascent to the...