VOGE debutta all’EICMA 2025

VOGE debutta all’EICMA 2025 VOGE Makes Its Debut at the EICMA 2025 Italy Motorcycle news MEGA CHINAMOTOR 02

November 7, 2025
Posted by: chinamotor

VOGE SFIDA SR16 AIR

Il nuovoVoge SR16 Airè la risposta per chi cerca uno scooter accessibile e agile, ma non vuole rinunciare eleganza, tecnologia e praticità,caratteristiche che lo accomunano con il resto della famiglia di scooter a ruota alta dotati di motore raffreddato a liquido di 125 e 200 cc che va a completare.

Design e praticità: eleganza funzionale per la vita urbana

IlVoge SR16 Air si caratterizza per le sue linee pulite ed eleganti, adeguate tanto alle metropoli moderne come alle città storiche. Il frontale compatto con gruppi ottici Full LED connota il suo aspetto, reinterpretando alcuni tratti familiari di SR16, e garantisce un’ottima illuminazione.

VOGE debutta all’EICMA 2025 VOGE Makes Its Debut at the EICMA 2025 Italy Motorcycle news MEGA CHINAMOTOR 04

Da vero scooter a ruota alta non fa mancare la praticità, caratteristica fondamentale per chi lo usa nel quotidiano. Ottimo lo spazio di carico che, oltre alla pedana piatta ampia e ben sfruttabile, propone anche un vano sotto alla sella di grande capacità, ideale per contenere un casco integrale e altri oggetti, oltre al bauletto di serie sul portapacchi posteriore in lega e un vano dotato di presa di ricarica USB nel retroscudo.

Ogni elemento è pensato per rendere la vita del motociclista più semplice: dall’accensione elettrica a parabrezza e manopole riscaldabili di serie, passando per il display LCD a caratteri bianchi su fondo nero, elegante e leggibile in ogni condizione di luce, dotato di navigazione Turn by Turn semplificata.

VOGE debutta all’EICMA 2025 VOGE Makes Its Debut at the EICMA 2025 Italy Motorcycle news MEGA CHINAMOTOR 05

Motore e ciclistica: prestazioni fluide e sicurezza al top

Sotto la scocca, il Voge SR16 Air nasconde il suo motore monocilindrico 4 tempi da 124,8 cc,raffreddato ad ariae alimentato dainiezione elettronica EFI. Con una potenza di 10,6 CV a 7250 giri/mine una coppia massima di 10,5 Nm a 6000 giri, offre un buon compromesso tra brio e contenimento dei consumi, per un’autonomia estesa grazie al serbatoio da 7,8 litri di capacità.Sul fronte della sicurezza, l’SR16 Air offre un impianto frenante a doppio disco con ABS e TCS (controllo di trazione)di serie—una dotazione rara nella categoria—che assicura stabilità e controllo anche su fondi scivolosi o bagnati.

VOGE debutta all’EICMA 2025 VOGE Makes Its Debut at the EICMA 2025 Italy Motorcycle news MEGA CHINAMOTOR 03

Le ruote sono da 16″ all’anteriore e 14″ al posteriore, con pneumatici tubeless, una scelta che consente di ottenere un comportamento dinamico stabile e sicuro tra le curve esulle asperità tipiche delle aree urbane. La forcella telescopica e la coppia di ammortizzatori posteriori–regolabili nel precarico molla-garantiscono la tenuta di strada, assorbendo al meglio le irregolarità dell’asfalto urban.

Ergonomia e dimensioni: comfort e controllo su misura

Pensato per tutti, il Voge SR16 Air offre un equilibrio ideale tra compattezza e comfort. La sella a 790 mm consente un facile appoggio a terra anche ai piloti meno alti, mentre il peso contenuto in appena 132 kg e il baricentro basso assicurano intuitività e facilità di guida.

VOGE debutta all’EICMA 2025 VOGE Makes Its Debut at the EICMA 2025 Italy Motorcycle news MEGA CHINAMOTOR

Anche un eventuale passeggero viene trattato con rispetto sul Voge Sfida SR16 Air, con maniglioni integrati nel portapacchi, seduta confortevole e pedane dedicate a scomparsa, integrate nella scocca.

Disponibile a primavera inoltrata.

Voge SR450X–Lo scooter che trasforma ogni giorno in un’avventura

Potente, tecnologico, confortevole ma soprattutto pronto a ogni avventura: il nuovo Voge SR450X punta alla leadership del segmento degli scooter adventure con decisione, forte di un pacchetto davvero completissimo e del suo motore bicilindrico, caratteristica unica nel suo segmento.

VOGE debutta all’EICMA 2025 VOGE Makes Its Debut at the EICMA 2025 Italy Motorcycle news MEGA CHINAMOTOR 09

Design e praticità:stile robusto, anima funzionale

Il design del Voge SR450X trasmette robustezza fin dal primo sguardo. Uno scooter che sembra essere pronto ad affrontare ogni tipo d’avventura, grazie al suo look ispirato alle moto adventure, enfatizzato dai cerchi a raggi tubeless e dalle barre protettive in metallo. Robustezza che si nota anche grazie all’utilizzo di materiali di qualità per le finiture come l’acciaio inox o il portapacchi in alluminio.

Dietro il suo aspetto da duro–con gli accigliati fari full LED con DRL a reggere il gioco-si cela l’animo di un perfetto compagno di commuting, dotato di tutto quello che serve in termini di praticità e sicurezza.

VOGE debutta all’EICMA 2025 VOGE Makes Its Debut at the EICMA 2025 Italy Motorcycle news MEGA CHINAMOTOR 06

Nonostante la sua anima ibrida, lo scooter è in grado di farlo in maniera più che soddisfacente, grazie all’ampio vano sottosella, che può accogliere comodamente due caschi integrali, mentre l’apertura keyless semplifica ogni movimento, dal parcheggio all’avvio, fino al rifornimento o all’apertura del vano portaoggetti dotato di serratura.

Motore e ciclistica: prestazioni da moto, comfort da scooter

Sotto lascocca del SR450X batte un cuore tecnologico: un motore bicilindrico da 398 cc,quattro tempi e otto valvole, raffreddato a liquido e alimentato a iniezione elettronica. È un’unità brillante, fluida e silenziosa, capace di fornire 43,5 cavalli a 8.000 giri, con una coppia generosa di 44 Nm a 5.750 giri. Una combinazione che garantisce accelerazioni vigorose e una marcia sempre regolare, perfetta tanto per la città quanto per le strade extraurbane o le gite fuori porta.

VOGE debutta all’EICMA 2025 VOGE Makes Its Debut at the EICMA 2025 Italy Motorcycle news MEGA CHINAMOTOR 07

La ciclistica, caratterizzata da componentistica premium, completa il quadro con una taratura studiata per offrire stabilità e comfort in ogni condizione. Il telaio in acciaio s’abbina con una forcella a steli rovesciati a doppia piastra e un braccio oscillante ammortizzato da sospensioni regolabili KYB, che assicurano un assorbimento progressivo delle asperità. L’impianto frenante, firmato J.Juan all’anteriore e Nissin al posteriore, ha il compito diarrestare i 220 kg di peso dello scooter nel massimo controllo. I cerchi a raggi tubeless–in misura 17 e 14 pollici-calzano pneumatici Maxxis leggermente tassellati, un dettaglio cheenfatizza il carattere polivalente del SR450X.

Ergonomia & Comfort Pensato per chi vive la strada ogni giorno

Che venga utilizzato in città, tra le curve o in off-road, la posizione di guida dominante, ispirata alle moto da fuoristrada-con il manubrio a vista e i paramani–del Voge SR450X è ideale per tenere sempre tutto sotto controllo, senza però rinunciare alla facilità di gestione. L’esempio è la sella, ampia e ben imbottita, e posta a soli 795 mm da terra: un’altezza che permette di appoggiare i piedi con facilità davvero a tutti. Sistemazioni confortevole anche per il passeggero, con seduta ampia, maniglioni e pedane dedicate, per affrontare senzastress anche delle gite fuoriporta in coppia.

VOGE debutta all’EICMA 2025 VOGE Makes Its Debut at the EICMA 2025 Italy Motorcycle news MEGA CHINAMOTOR 08

Per i più avventurosi, invece, Voge ha previsto l’aggiunta di pedane specifiche per la guidain piedi, perfette per la guida in fuoristrada.

Category:

Leave a Reply